• Presse per SMC

    Presse per SMC

    Le presse per SMC – SMC CARBON – RTM e PCM sono utilizzate per automotive e per il settore energia solare. Realizziamo tali presse fino a 50.000 kN (5.000 Ton). Possiamo inoltre integrare in tali presse il sistema di potenza per il riscaldamento elettrico degli stampi, compreso il controllo automatico delle temperature in varie zone dello stampo e con potenze di svariati Kw.

     

    Continua
  • Presse Oleodinamiche

    Presse Oleodinamiche

    Con le avanzate tecnologie di calcolo FEM (Finite Element Modeling) e l'utilizzo di CAD parametrici, ogni pressa idraulica viene personalizzata in base alle specifiche richieste dal cliente, al fine di rispettare e soddisfare le aspettative di performance.

    Continua
  • Presse per forgiatura

    Presse per forgiatura

    Le presse per forgiatura trattano per prima cosa materiale caldo, in temperatura, e ad alta velocità per consentire la forgiatura di un pezzo di acciaio. La pressa per forgiatura può arrivare a 120 – 140 cicli al minuto. Viene realizzata per tonnellaggi da 10.000 kN a 50.000 kN (1000 Ton a 5000 Ton).

    Continua
  • Trafila per curve

    Trafila per curve

    Le trafile per curve a caldo sono impianti automatici che servono per formare curve da 8” a 48” e spessori fino a 50 mm attraverso elevate temperature e pressioni. Tali macchine sono destinate a produttori di raccordi forgiati di grosse dimensioni. 

    Continua

NRCM Presse e Impianti


Presse Idrauliche su misura Made in Italy e Impianti

NRCM Presse idrauliche su misura made in Italy e Impianti

NRCM S.r.l. si occupa della realizzazione di presse per diversi settori merceologici e di diverse tipologie. L’azienda è situata nella zona industriale di Adro, in provincia di Brescia, in un’area che comprende due capannoni dedicati rispettivamente alla costruzione delle presse e al montaggio e collaudi.

L’obiettivo principale dell’azienda NRCM S.r.l è quello di soddisfare le esigenze della clientela attraverso un personale altamente qualificato e costantemente aggiornato che lavora alla realizzazione di presse con componenti di alta gamma a livello mondiale (Bosch Rexroth, Siemens e molte altre). L’azienda realizza presse idrauliche/oleodinamiche, presse oleodinamiche per la produzione di contrappesi, presse oleodinamiche per calibratura tubi, presse a 2-4 colonne, presse a montanti, presse per guarnizioni e presse ecologiche. Un team di venti professionisti lavora con passione e accurata attenzione sin dalle prime fasi di progettazione, costruzione, lavorazione e montaggio delle presse fino alla consegna al cliente. Le apparecchiature all’avanguardia adottate e l’esperienza dello staff professionista garantiscono un servizio completo e attento ad ogni specifica esigenza del cliente. L’esperienza di 40 anni nel settore da parte di alcuni professionisti ha permesso di sviluppare la progettazione 3D e la tecnologia di calcolo FEM, riponendo inoltre la massima attenzione al risparmio energetico e al rispetto della natura. L’affidabilità, la serietà, i prodotti di alta qualità e i prezzi competitivi sono le colonne portanti che hanno permesso all’azienda di affermarsi sul territorio e allargare gli orizzonti al mercato estero, combattendo la crisi economica attraversata dal nostro Paese.

Continua

Leggi tutte