NRCM Presse idrauliche su misura made in Italy e Impianti

Brescia, Lombardia, Italia

La NRCM S.r.l. è un'azienda che si occupa della progettazione, costruzione e revisione di presse realizzate per svariati settori e tipologie d’impiego, quali stampaggio, imbutitura, raddrizzatura, piegatura, tranciatura, punzonatura, ecc.

NRCM S.r.l è situata nella zona industriale di Adro, in provincia di Brescia, in un’area che comprende due capannoni di 2000 mq e 1000 mq, dedicati rispettivamente alla costruzione delle presse e al montaggio e collaudi. L’obiettivo dell’azienda è quello di unire la passione e l’esperienza nella realizzazione delle presse con materiali di primissima qualità e attrezzature all’avanguardia: presse idrauliche/oleodinamiche, presse oleodinamiche per la produzione di contrappesi, presse oleodinamiche per calibratura tubi, presse a 2-4 colonne, presse a montanti, presse per guarnizioni e presse ecologiche Le presse sono certificate secondo la direttiva europea e corrispondono a tutte le norme di legge e rappresentano le soluzioni ideali per lavorare in totale sicurezza.

Lamiera (coniatura, tranciatura, imbutitura, piegatura);

Inerti (impianto produzione contrappesi per elettrodomestici, completo di carico inerti e scarico pezzi in automatico);

Pressatura e sinterizzazione polveri metalliche;

Tubi in acciaio (impianti di saldatura per tubi, calibrazione, test di prova idraulica);

Materiali vari (ceramica industriale, SMC Sheet Moulding Compound, SMC CARBON);

Gomma (guarnizioni - melamina - pastiglie per freni);

PTFE, PTFE CARICATO, PEEK, PCTFE;

Automotive (ripari di calore);

Stampisti (prova stampi);

Edilizia (impianti produzione pannelli per edilizia - foratrici - sgolatrici - marcatura - graffatrici - piegatrice archetti);

Incartatrici (avvolgitrici matasse automatici, orizzontali e verticali);

NRCM S.r.l realizza una vasta gamma di presse che rispondono alle seguenti caratteristiche:

Speciali Le nostre presse speciali sono studiate e realizzate per rispondere ad ogni specifica esigenza del cliente. Tutte le tipologie di presse realizzate da NRCM S.r.l sono costruite con materiali di prima scelta per dimensioni, corse, velocità del piano mobile, con cuscino inferiore e/o superiore, con estrattori, con ammortizzatori. Tutto rientrando nell’Allegato IV della Direttiva Macchine. La dimensione massima del piano fisso inferiore realizzata è di 6.000 mm x 2.500 mm e con tonnellaggio fino a 40.000 kN (4000 Ton);

Standard Le nostre presse standard sono realizzate con dimensioni e velocità che non rientrano nell’Allegato IV della Direttiva Macchine e con tonnellaggio fino a 5.000 kN (500 TON).

Le procedure interne consentono di realizzare manufatti con saldature a norme Asme sez. IX, UNI-EN 287, RINA seguendo le WPS (Welding Procedure Specification) e sotto la supervisione di un IWS (International Welding Specialist). È in grado inoltre di eseguire al suo interno controlli sulle saldature mediante liquidi penetranti (MT 2° livello IIS-PND-001193).